Parrocchia S.Maria Assunta

Nel Silenzio del tuo cuore ti invito ad incontrare il Risorto. Dio ti benedica!
Per vivere con coraggio i problemi e le sofferenze della vita concentra la tua attenzione e la tua intenzione su Gesù.
Pagine aggiornate:. registro defunti

La Messa è un invito rivolto a tutti, e non è la “cena dei perfetti”. A tavola Gesù offre il cibo migliore che è la sua vita, e non chiede altro che ci fidiamo di lui. Per questo la Chiesa ha continuato a vivere quel gesto dell’Ultima Cena come il modo migliore per ricordare il Signore e la sua misericordia, e per ricordare che in ogni vita c’è posto per Gesù.
(Domenica 13 aprile 2025 – LE PALME)
La settimana Santa è il cuore della celebrazione dei misteri della fede. Quindi è il centro dell’anno liturgico, la sorgente di ogni preghiera della Chiesa.
In essa riviviamo i misteri della passione, morte e risurrezione di Gesù.
Non significa fare una cronaca degli eventi, nemmeno raccontare una storia, bensì interrogare la nostra fede: cosa dice oggi a me la croce di Gesù? Cosa dice oggi la croce di Gesù alla Chiesa e al mondo? Sono disposto a seguire Gesù fin sotto la croce? Ad andare in ricerca di Lui nel giardino dove verrà sepolto? Saprò riconoscerlo vivo sulla strada di Emmaus? Lasciamoci dettare il significato della settimana dalla liturgia. Vivere la liturgia è più importante della preghiera personale perché è la preghiera della Chiesa, è la contemplazione della Chiesa dei misteri della nostra salvezza.
RIPARTIAMO DA DIO.
“Questo è il dono prezioso che lo SpiritoSanto porta nei nostri cuori: la vita stessa di Dio, vita di veri figli, un rapporto di confidenza, di libertà e di fiducia nell’amore e nella misericordia di Dio, che ha come effetto anche uno sguardo nuovo verso gli altri, vicini e lontani, visti sempre come fratelli e sorelle in Gesù da rispettare e da amare.”

La Benedizione del Signore per Te.
Ti benedica il Signore
e ti custodisca.
Il Signore faccia risplendere per te il suo volto
e ti faccia grazia.
Il Signore rivolga a te il suo volto
e ti conceda pace”.
Messaggio del 25 Marzo Medjugorie
“Cari figli! In questo tempo di grazia, in cui siete chiamati alla conversione, vi esorto, figlioli, offritemi le vostre preghiere, sofferenze e lacrime per la conversione dei cuori che sono lontani dal cuore di mio Figlio Gesù. Pregate con me, figlioli, perché senza Dio non avete né futuro né vita eterna. Vi amo, ma non posso aiutarvi senza di voi. Perciò dite Sì a Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
Film da guardare


