Parrocchia S.Maria Assunta

Nel Silenzio del tuo cuore ti invito ad incontrare il Risorto. Dio ti benedica!
Per vivere con coraggio i problemi e le sofferenze della vita concentra la tua attenzione e la tua intenzione su Gesù.
Pagine aggiornate:.

Gesù ha cura della nostra vita perché la ama e sa che può portare frutti di bene anche quando sembra sterile di bene e di felicità. Ci crediamo anche noi? il Vangelo è come il concime buono che scende nella profondità e dona alle nostre radici malate nuova vita. Questa è la vera speranza, perché Dio non butta via mai niente! (DOMENICA 23 marzo 2025 – III di Quaresima anno C)
PER ME VIVERE E’ CRISTO (dal fogliettino la domenica)
Alcuni, davanti all’Eucarestia, non capiscono che è un gesto attraverso il quale l’Amore maternamente dirompente di Dio dà la vita ai suoi figli nutrendoli d’amore: è l’amore, infatti, il cibo eucaristico! Ci può essere qualcosa di più bello? Di più toccante? Di più divino? (Card. Angelo Comastri)
Quaresima tempo prezioso per stare con il Signore.
La Quaresima dev’essere “un bagno di purificazione e di spoliazione”, per togliersi “ogni trucco, tutto ciò di cui ci rivestiamo per apparire adeguati, migliori di come siamo”. Ritornare al cuore significa ritornare al nostro vero io e presentarlo così com’è, nudo e spoglio, davanti a Dio. (Papa Francesco)
RIPARTIAMO DA DIO.
“Questo è il dono prezioso che lo SpiritoSanto porta nei nostri cuori: la vita stessa di Dio, vita di veri figli, un rapporto di confidenza, di libertà e di fiducia nell’amore e nella misericordia di Dio, che ha come effetto anche uno sguardo nuovo verso gli altri, vicini e lontani, visti sempre come fratelli e sorelle in Gesù da rispettare e da amare.”

LA PAROLA DI OGGI 26 Marzo 2025
“celebra il Signore Gerusalemme.“Gesù ci chiede l’obbedienza alla sua Parola perchè lui porta a compimento la Legge e i Profeti.. ( Mt 5, 17-19).
La Benedizione del Signore per Te.
Ti benedica il Signore
e ti custodisca.
Il Signore faccia risplendere per te il suo volto
e ti faccia grazia.
Il Signore rivolga a te il suo volto
e ti conceda pace”.
Messaggio del 25 Marzo Medjugorie
“Cari figli! In questo tempo di grazia, in cui siete chiamati alla conversione, vi esorto, figlioli, offritemi le vostre preghiere, sofferenze e lacrime per la conversione dei cuori che sono lontani dal cuore di mio Figlio Gesù. Pregate con me, figlioli, perché senza Dio non avete né futuro né vita eterna. Vi amo, ma non posso aiutarvi senza di voi. Perciò dite Sì a Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
Film da guardare


